Assemblea Provinciale: 5ottobre 2014

Ci siamo ritrovate tutte, o quasi tutte, nel salone della casa provinciale per le ultime novità e per condividere il cammino in preparazione al XV Capitolo che avrà luogo a fine Dicembre. Le comunità dell’Albania e delle Filippine sono state presentate dalle Consigliere Provinciali: sr. Silvana Bottan e sr. Clarita Pesce.

2014-10-05 14.04.07Sr. Marta Camerotto ci ha notificato i cambiamenti di ruolo o di sede recentemente decisi, indicando tra l’altro la nomina di sr. Ermenegilda Cavasin come superiora nella comunità di Centocelle e di sr. Patrizia Trivarelli di quella di Frosinone. Abbiamo inoltre conosciuto i nuovi inserimenti: sr. Nova sarà di aiuto a Duronia, sr. Annabel a viale A. Saffi ; sr. Josie e sr Victoria insieme a sr. Marta Lucatelli saranno impegnate a continuare gli studi, integrando la comunità di Centocelle.

Sono stati presentate alcune difficoltà inerenti la permanenza a Tollo (Chieti) e altre situazioni legate alle scelte legislative italiane che interessano le case-famiglia.

Dopo una veloce panoramica sulle comunità della Provincia e la loro missione, siamo passate alla presentazione del lavoro preparatorio al Capitolo, che ha registrato una notevole consonanza di sollecitazioni e di riflessioni.

Precedente Anno 9° n.9 sett. '14 Successivo Feste Giubilari nelle parrocchie di Montale e Borgo Faiti