Borgo Faiti – Inaugurazione della Cappella dedicata a S. Giovanni Paolo

Da quando il Beato Giovanni Paolo II è stato elevato agli onori degli altari, il nostro parroco, Don Luigi Venditti, ha sempre desiderato intitolare una cappella, nella parrocchia “Vergine del SS.mo Rosario” in Borgo Faiti, al Santo acclamato dal popolo di Dio “Santo Subito!!!”.

022-IMG_2152L’08 Novembre u.s. alla Messa vespertina delle ore 18:00, sua Eminenza Angelo Cardinale Comastri, Vicario generale di sua Santità per la Città del Vaticano, ha presieduto la celebrazione davanti ad un’assemblea composta ed orante, formata da genitori e ragazzi della catechesi. Durante l’omelia il Cardinale, consacrato Vescovo da sua Santità Giovanni Paolo II e in seguito voluto da lui stesso suo Vicario Generale, ha tratteggiato con enfasi e semplicità i momenti più salienti e significativi che egli ha trascorso accanto al Santo. A conclusione della celebrazione, il Cardinale si è recato insieme con il parroco nella cappella e, dopo essere stata svelata l’icona di San Giovanni Paolo II, ha benedetto l’immagine e tutta la comunità ha accolto il Santo con un fragoroso e prolungato applauso.

 Per tutto questo, ringraziamo il Signore e la Vergine Santa che operano prodigi in coloro che si abbandonano nelle loro mani.

Precedente Una chiesa martire si confessa Successivo Convegno econome