Prima Comunione nella Cappella dedicata alla Madonna di Fatima in Green View Ville

Le nostre sorelle della  comunità di Boso-boso sono  state invitate  dal parroco Rev. Fr. Wilson D. Peñaranda a preparare i bambini alla prima comunione, nella cappella dedicata alla Madonna di Fatima, con una regolare catechesi di quattro  mesi.

In quella zona i bambini non erano in grado di partecipare alla catechesi nella parrocchia perché non potevano permettersi  la spesa del trasporto per la catechesi domenicale della durata di sei mesi.

Anche le nostre sorelle erano in difficoltà perché’ nemmeno loro avevano i mezzi per andare, ma hanno avuto la possibilità di esprimere  la loro necessità e la  Provvidenza, che non  manca mai di soccorrerci, è venuta loro in aiuto attraverso il sig. Edgardo R. Barcena che ha offerto  alle sorelle il mezzo per poter andare per cinque sabati dalle 9:00 alle 11:30 alla cappella “Madonna di Fatima”

Le suore avevano solo quattro sabati disponibili,  ma per la preparazione alla prima comunione non erano sufficienti, quindi  hanno invitato un gruppo di catechisti del luogo ad aiutarle e offrire  il massimo ai bambini. E’ così che Sr. Carlota e sr. Nida sono state  aiutate dai catechisti Joseph Christian Garcia, Rosalie Sta. Teresa e Josephine Bañares. Inoltre sono state favorite da Maricel,  una volontaria che ha organizzato i bambini e li ha radunati  nella cappella prima dell’arrivo delle suore insegnando  loro le preghiere di base.

Grazie alla collaborazione dei laici, le suore hanno potuto realizzare il progetto non solo occupandosi dei bambini della I Comunione, ma anche offrire un ritiro ai genitori e a quattro bambini una catechesi in preparazione al Battesimo.

L’intera attività catechistica si è conclusa il  21 aprile 2017, data a noi molto cara, nella cappella della Madonna di Fatima con una celebrazione presieduta dal Parroco. I bambini sono arrivati puntuali e festosi alle 8 del mattino. Il loro Parroco li ha accolti e offerto loro il Sacramento della Riconciliazione,  seguito dalla Celebrazione Eucaristica. Quel giorno eravamo davvero in festa :  25 bambini  hanno ricevuto  la prima Riconciliazione e la Prima Comunione.  

 

 

Sr Nida  fa la catechesi ai bambini  della prima  comunione nella cappella della Madonna di Fatima .

 

 

 

 

 

Precedente Cammino quaresimale della comunità Anno 2017 Successivo Conclusione della formazione dei LFMSC nell’anno 2016-2017 a Matabungkay, Batangas