BATTESIMO DI STEFAN, KASTIEL, ANNAMARIA FATIMA

Lido dei Pini, 30 aprile 2017                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

“Quanti siete stati battezzati, vi siete rivestiti di Cristo”. (Gal 3,27)

È stata una giornata veramente bella! Tre nostri piccoli Stefan e Kastiel  Di Stasi, Annamaria Fatima Antonelli hanno ricevuto il Sacramento del Battesimo.

I loro padrini e madrine sono nostri educatori e volontari che molto volentieri hanno accolto la proposta di prendersi cura della loro crescita nella fede. Il rito, inserito nella santa Messa domenicale, è stato partecipato da tanti fedeli e da tantissimi amici. Le Suore hanno preparato ogni cosa per questo importante evento: il cuore dei bambini, i canti eseguiti dalle ragazzine più grandi accompagnati da strumenti musicali suonati dalle suore: sr Loida Pondang, sr Maita Hinoguin e sr Federica Imperatore, i vestiti eleganti, il pranzo gustoso, mentre le madrine si sono occupate nel preparare a festa l’ambiente e le torte veramente squisite.

Per i piccoli festeggiati la Comunità ha rivolto preghiere al Signore affinché guardi Stefan Kastiel e Annamaria Fatima con particolare tenerezza. Per il dono del Battesimo che oggi ricevono, risplenda nel loro cuore la gioia di essere, come Gesù, figli amati dal Padre Suo , li aiuti a crescere in sapienza e grazia e li protegga lungo il cammino della loro vita.

Per completare la festa, nel pomeriggio, è venuto Damiano a farci visita insieme ai nonni. Ha nostalgia delle Suore, dell’ambiente e degli educatori e volontari che qui ha conosciuto e gli hanno voluto bene. Verso sera è arrivata anche Maria Petruzza con la mamma a salutarci. È stato bello l’incontro della bambina con le Suore che l’hanno accolta da piccola. Riuniti a cena, tutti abbiamo ringraziato il Signore per il dono del Santo Battesimo di Stefan, Kastiel e Annamaria Fatima e per tutte le persone che oggi li hanno festeggiati insieme a noi.

 

 

Precedente Benvenute Sr Marta e Sr Claudia! Successivo PRIMA COMUNIONE