UNA SETTIMANA SPECIALE

Lido dei Pini, 17-23 dicembre 2017

“Il Signore è vicino, venite adoriamo. (Liturgia)

Questa è stata una settimana veramente prenatalizia. Ogni giorno, caratterizzato da preparativi e sorprese, ha fatto vivere l’attesa e la gioia sempre nuova e unica del mistero natalizio.

Domenica, 17 dicembre i bambini sono stati invitati dalla volontaria Gilda, operante al dipartimento volo di polizia di Pratica di Mare, a ricevere dei doni da un Babbo Natale arrivato in elicottero nella pista di volo. Dopo un buffet, tutti i presenti con i figli dei dipendenti hanno partecipato ad una pesca di beneficenza il cui ricavato è stato devoluto a sostenere le ricerche dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

 

 

 

 

 

18-19-20 dicembre sono stati giorni di recita e di auguri natalizi da parte dei nostri bambini che frequentano la scuola pubblica d’infanzia e primaria. Le Suore invitate hanno goduto della semplice spontaneità di tutti.

21 dicembre. Ѐ arrivato Babbo Natale: il nostro caro benefattore Nino Boccione che ogni settimana ci porta tanto pane e la buona pizza. Oggi, insieme alla moglie e a tanti amici ha fatto trovare sotto l’albero allestito nel salone tanti giocattoli per grandi e piccoli e l’offerta tanto gradita dello zucchero filato.

Verso mezzogiorno è stato accolto nella nostra casa famiglia un bambino di sei anni e mezzo. Si chiama Anes. Ѐ nato in Italia, ma la sua mamma è bulgara e il papà tunisino.  La sua storia, molto simile nelle sue dinamiche, a quella di tanti altri bambini segnati precocemente dalla sofferenza, è conosciuta da Dio Padre che ama tutti i suoi figli ed oggi ha provveduto al bambino con tenerezza di madre.      

Spettacolo di Natale 22 dicembre

Questa volta sono i bambini e i ragazzi ad essere protagonisti di uno spettacolo di Natale diretto dall’educatrice Emilia e dalla nostra carissima volontaria Maria Grazia che ha coinvolto alcuni giovani della sua Parrocchia a Campo Verde. Il messaggio cristiano del Natale è stato trasmesso attraverso la semplicità dei più piccoli vestiti da angioletti.                                                               Davide, il più piccolo è Gesù Bambino tra Giada nel ruolo di Maria e Davide nel ruolo di San Giuseppe. I più grandi rappresentano scene di vita familiare e dalla Tv inviano messaggi di speranza e di amore. I canti eseguiti dai giovani e danzati dalle ragazze hanno evidenziato il vero volto del mistero natalizio coinvolgendo i genitori presenti e tutti gli spettatori che hanno goduto di un breve, ma delizioso momento di riflessione, fraternità e di pace.

23 dicembre sabato.                                                                                                                        Finisce la settimana, ma c’è ancora una gradita sorpresa. Insieme a Babbo Natale, arriva un simpatico pony bianco che si adatta alla curiosità gioiosa di tutti specialmente dei più piccoli.

Per noi Suore il dono più grande che oggi il Signore ci ha preparato è il primo incontro della piccola Anna Maria con i futuri suoi genitori adottivi: Alba e Corrado. Gesù Bambino ci ha dimostrato, ancora una volta, la sua predilezione per i bambini maggiormente bisognosi di cure amorose…

 

Precedente A Natale con i tuoi… Successivo Ѐ NATALE