GIORNI DI FESTA

Lido dei Pini, 9-10 febbraio 2018

“Signore il tuo amore è per sempre: non abbandonare l’opera delle tue mani.” (Sal 138,8)

I nostri bambini hanno usufruito in questo periodo di carnevale di incontri ricreativi formativi  con  volontari appartenenti a varie parrocchie del territorio ,in particolare con studenti del liceo di Scienze umane di Anzio.

Sono stati giorni divertenti nei quali grandi e piccoli si sono sentiti coinvolti esprimendo la spensieratezza e l’allegria della loro età. Tra questi gruppi,  il più conosciuto è stato quello dei giovani volontari della  Parrocchia della nostra educatrice Emilia, sempre caratterizzato da semplici ma coinvolgenti iniziative. Nello stesso giorno si sono ripresentati  un gruppo di alunni del liceo di Scienze umane con la loro insegnante di Anzio.

Nell’animare musiche , danze, balli, conclusi con un’abbondante merenda, questi giovani hanno evidenziato la loro sensibilità e solidarietà    nell’attuare le iniziative a loro proposte. Non poteva mancare un’uscita in maschera.

Il pomeriggio del 10 febbraio, i bambini accompagnati da Suor Pia, Suor Adelangela e dalla volontaria Gilda, sono andati  a Campo Verde accolti dalla famiglia di Maria Grazia, nostra amica. Li aspettava un bel gruppo di giovani della loro Parrocchia che li ha intrattenuti per tutto il pomeriggio inserendoli ai bambini del territorio. Tali iniziative sono considerate da noi non solo momenti ricreativi, ma anche opportunità educative offerte ai giovani di sviluppare e concretizzare le loro qualità migliori di servizio e sensibilità verso chi è meno fortunato di loro.

 

Precedente VITTORIA... Successivo Duronia: visita del nuovo vescovo Mons. Claudio Palumbo