Prima Comunione

Ancora una giornata di grazia per la Parrocchia di Boso Boso, sabato 24 febbraio, quando  49 bambini si sono accostati per la prima volta alla I° Comunione che attendevano dall’8 dicembre.

Ascoltiamo…..”Siamo uscite di casa alle 5 del pomeriggio, molto in anticipo sull’orario della celebrazione perché c’è molto lavoro per preparare i bambini.

Loro  comunque ci avevano preceduto ed erano ad aspettarci.

Qui da noi  i bambini  vengono pronti per la festa, generalmente in bianche vesti, a seconda delle loro possibilità, poi le catechiste  terminano la preparazione.  Con noi c’era anche il Direttore della scuola, molto attivo in Parrocchia e inserito in diversi servizi.

Ecco come avevamo deciso di preparare i bambini: le bambine un velo in testa e la candelina rosa in mano, i maschietti un fiocchetto bianco e blu appuntato sul petto e una candelina azzurra in mano. Erano veramente belli e soprattutto felici!

La celebrazione è stata molto solenne, partecipata e devota.

Alla fine hanno ricevuto un attestato-ricordo di questo giorno così importante.

Speriamo che continuino a frequentare la chiesa e i Sacramenti per poter crescere  in sapienza e in grazia e fortificare la loro fede sempre messa alla prova dalle molte sette presenti in tutto il Paese.”

 

 

 

 

 

 

Precedente Prima Confessione Successivo “… RICARICHIAMO…. LE BATTERIE…..!