C’è Un Tempo Per Giubilare …

Iubilate Deo, Omnis Terra.
Servite Domino in Laetitia!

Tra tante fatiche, difficoltà e qualche sofferenza, il Signore ha visto bene di concederci la grazia di un tempo di giubileo. Ha iniziato col farne dono ai Padri nell’ Antico Testamento, che ogni 50 e poi 25 anni, fissavano un tempo solo per Dio, per restituire tutto, inclusa la terra, libera da ogni coltivazione, gli schiavi liberati…tutto restituito all’autore di ogni bene: Dio.
Di qui la celebrazione cristiana del Giubileo in grande, per tutta la Chiesa, ma anche privato per ciascuno che voglia render grazie a Dio per tutti i benefici ricevuti nei soliti termini di tempo e restituirgli tutto…
Ecco, nella nostra Comunità Provinciale, in questo spirito, al termine del Corso di Esercizi Spirituali, abbiamo condiviso il rendimento di grazia e la Restituzione della Vita, di alcune nostre sorelle: sr. Clemens 76°sr AnnaLuisa75°,, sr Adriana Libralato e Sr Anna Maria Stefanin 50°,sr Agnese Pagnan 51°, srZita…..26°
Accompagnate a questo gioioso atto di ri-offerta di TUTTO dalle sapienti meditazioni, dettate da fr. Andrea Stefani ofm, sulla vicenda di Fede del Padre Abramo, le nostre sorelle giubilari hanno ripetuto la loro adesione alla chiamata sequela di Cristo, nella Chiesa, secondo le misteriose strade aperte con sorpresa da Dio. Come non sentirsi affascinate e stimolate dalla fedeltà di un servizio così lungo e generoso al Signore!
E’ con vero giubilo, allora, che facciamo tanti auguri di una donazione sempre più radicale e…innamorata al Signore Dio!

Sr.Floriana S.

 

Precedente VOLA SOLO CHI OSA! Successivo Le Suore Francescane Missionarie del S. Cuore celebrano il venticinquesimo della loro missione in Albania