Dalle Filippine…

“Cristo vive.
Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo.
Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita!”

Il programma di animazione vocazionale preparato insieme all’inizio di questo Anno Pastorale, sta procedendo in tutte e tre le nostre comunità e si concluderà con la settimana di osservazione che si svolgerà a Quezon City  nel mese di marzo 2020 e alla quale  parteciperanno le giovani che hanno espresso il desiderio di discernere la loro vocazione e che le suore stanno già seguendo con incontri mensili nelle proprie sedi.

Approfittando della presenza delle nostre sorelle che vengono a visitare la loro famiglia, le coinvolgiamo nell’attività vocazionale.

Nel mese di novembre sr. Teresita e sr. Vangi hanno raggiunto l’isola di Iloilo dove le attendeva Sr. Angel Rose che aveva già individuato come e dove portare ai giovani la gioia che nasce dalla consapevolezza che Cristo vive, Egli è la più bella giovinezza del mondo.

Questo documento ci è piaciuto molto, lo abbiamo studiato e riflettuto insieme per poter condividerlo e riempire di gioia la vita dei giovani.

Abbiamo incontrato i giovani nella scuola superiore e nella Parrocchia. Li abbiamo visti interessati e desiderosi di conoscere Gesù, di aprirsi al suo amore, di cominciare un cammino insieme a Lui. Abbiamo avuto anche la possibilità di presentare la Congregazione e testimoniare la nostra gioia di essere consacrate e missionarie, inviate, partecipi della missione di Cristo il quale consacrò se stesso al Padre.

A Bacolod City

Siamo rimaste una settimana con loro e siamo andate anche a Bacolod City dove siamo state accolte da una numerosa e buona famiglia che ha condiviso anche il nostro programma. Davvero abbiamo sperimentato che dove tocca Gesù, tutto diventa giovane, tutto si riempie di vita, è stata veramente una festa.

Grazie Gesù che sei vivo, sei il Risorto, sei con noi e non te ne vai mai. Quando ci sentiamo “vecchie” per la tristezza, la paura, i dubbi, i fallimenti, la mancanza di vocazioni, Tu sei con noi per ridarci forza e speranza.

                                                                       Sr. Teresita, Sr. Vangi e Sr. Angel Rose

Precedente “Jesus looked at him and loved him” (Mk. 10:21) Successivo Notizie da Boso Boso...